giovedì 8 ottobre 2015

Le rose di Enrica


Volevo condividere con voi, una delle mie ultime bontà, amorevolmente  condivisa da  Enrica nel suo blog, corredata da un video dettagliato...l'unica modifica che ho apportato, è l'aggiunta di marmellata di albicocche all'interno della sfoglia, per dare quel tocco personale anzi familiare, visto che mio marito adora le mele nelle preparazioni dolci,in abbinamento alla cannella e alla marmellata di albicocche!
Ingredienti: 
un rotolo di pasta sfoglia
2 mele
succo di 1/2 limone
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di marmellata ( temperatura ambiente)
2 cucchiai di acqua
cannella q.b
zucchero di canna per decorare
Procedimento:
Dividere a metà le mele , privarle del torsolo e tagliare delle fettine sottili ,ponendo la mela , con la parte del frutto sul tagliere. In una padella antiaderente, unire mele, succo di limone, zucchero e cannella . Far ammorbidire a fuoco lento per circa 4 minuti. Srotolare il foglio di pasta sfoglia, e praticare dei tagli orizzontali, a me ne sono venuti fuori 7.
In una ciotolina, stemperare, la marmellata con due cucchiai di acqua, e spennellarla sulle strisce di pasta. prendere le mele e sistemarle parallelamente al bordo della striscia e a metà della sua profondità. Ripiegare la restante parte sulle mele e poi arrotolare delicatamente . Per magia verrà fuori una rosa meravigliosa. Riponete le rose in uno stampo da muffin,cospargetele di zucchero di canna (o a velo) infornare a 170°per 35/40 minuti. Servire tiepide. Buon Appetito...Chiarapassion....grazie per la condivisione 





Nessun commento:

Posta un commento